STAGIONE INVERNALE 2024/2025 - TEATROINSIEME - PROMOZIONE DEL TEATRO DI FIGURA PER SCUOLE E FAMIGLIE
Con il progetto "Figure d'Inverno" il Centro Teatrale Corniani con questo progetto, si propone di distribuire, coordinare e promuovere in diverse località della provincia di Mantova, Rovigo, Modena, Lodi, Cremona, Trento, Brescia e Stabio (Svizzera), il Teatro di Figura affinché si possa creare una rete interprovinciale e interregionale dei Teatri, che permetta di aggregare realtà diverse per culture e tradizioni ed ottimizzare costi gestionali ed organizzativi.
Gli spettacoli sono adatti per un pubblico eterogeneo. Le tecniche del teatro rappresentato variano dalla tradizione all’innovazione, scelti per originalità e contenuti, destinati al coinvolgimento delle nuove generazioni e pubblico scolastico in matinè, e quello delle famiglie e adulti nei pomeriggi e serate.
Il programma prevede di proporre gli spettacoli nei giorni feriali per le scuole e nei fine settimana per famiglie e adulti, distribuendo ed alternando le compagnie nei teatri dei comuni aderenti, per permettere di fruire di spettacoli e di compagnie diverse. Per le scuole verranno proposti spettacoli tematici per eventi legati a ricorrenze, ad esempio la giornata sulla violenza delle donne oppure la giornata del ricordo, etc.
Il progetto "Figure d’Inverno" si articola in due sessioni, la prima tra novembre e dicembre 2024, mentre la seconda tra gennaio e marzo 2025.
Per tutti i dettagli su date, luoghi e spettacoli, scarica il depliant ufficiale: